Il Trida-mezzino

CON SALSA TRIDADA

I tramezzini sono un delizioso finger food, morbidi triangolini farciti molto gustosi adatti ad ogni occasione: per un picnic fuori porta, come merenda, per un buffet o come soluzione per un pasto veloce.
I tramezzini sono facili da preparare e si posso farcire con tantissime combinazioni di ingredienti diverse: la nostra Salsa Tridada è l’abbinamento perfetto per tutti i gusti dai più grandi ai più piccini.

Ingredienti

  • Pane per tramezzini 170 g
  • Edamer a fette q.b.
  • Prosciutto cotto a fettine 60 g
  • Salsa tridada 50 g
  • Capperi q.b.
  • Pomodorini q.b.

Difficoltà: Molto Facile

Preparazione: 10 minuti

Dosi: 2/3 persone

Preparazione

Per realizzare il vostro Trida-mezzino iniziate preparando tutti gli ingredienti che serviranno per farcirlo. Lavate i pomodorini e tagliateli a fettine sottili. Pulite i capperi sotto sale in acqua corrente per togliere il sale in eccesso. Condite i pomodorini insieme ai capperi con olio EVO e sale q.b.

A questo punto iniziate a comporre i vostri tramezzini. Spalmate con la Salsa Tridada due fette di pane, poi prendetene una e adagiatevi sopra, in ordine: il prosciutto, il formaggio Edamer a fette e l’insalata di pomodori e capperi appena condita.

Coprite con l’altra fetta di pane, poi avvolgete il tutto con la pellicola e mettete in frigorifero a riposare per almeno un’ora. In questo modo i tramezzini si insaporiranno ulteriormente e diventeranno più gustosi.

Trascorso il tempo necessario, prendete il vostro panino e tagliatelo a metà, in modo da formare due quadrati, poi tagliate ciascun quadrato lungo le due diagonali, per dare la classica forma a triangolo del tramezzino.

Potete sbizzarrirvi con ogni tipo di condimento variando le verdure e utilizzando diversi insaccati. Anche salmone affumicato o tonno sono perfetti abbinamenti per la nostra Salsa Tridada!

Buon Appetito!

Fatto con:

Salsa Tridada