Nachos e Magna!

CON SALSA MAGNABUFèT

I nachos sono dei triangolini di farina di mais ricavati dalla divisione a spicchi delle tortillas; vengono fritti, solitamente ricoperti di formaggio tagliato alla julienne, cosparsi di fettine di peperoncino fresco e infornati (o passati al microonde) per qualche minuto fino alla fusione del formaggio.

Ma li avete mai provati con la nostra Salsa Magnabufèt? Se la risposta è no, dovete assolutamente seguire questa ricetta fino alla fine!

Ingredienti

  • Farina di mais giallo precotta (per tortillas) 250 g
  • Acqua tiepida 250 g
  • Sale fino 1 cucchiaino
  • Salsa Magnabufet

Difficoltà: Facile

Preparazione: 30 minuti

Dosi per: 4 persone 

Preparazione

Mischiate la farina di mais con l’acqua tiepida in cui avete sciolto il sale e amalgamate fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto.

Ponete l’impasto ottenuto in una ciotola coperta con della pellicola e lasciate riposare per circa mezz’ora.

Trascorso questo tempo dividete l’impasto in 10 pezzetti e formate 10 palline.

Con l’aiuto di un mattarello tirate ogni pallina in una sottile sfoglia rotonda del diametro di circa 15 cm. Piccolo trucco: per aiutarvi ed evitare che l’impasto si attacchi al mattarello mentre lo stendete ponetelo tra due fogli di carta forno!

Se volete ottenere dei cerchi perfetti ma non possedete l’apposita pressa per tortillas o tortillera, potete sagomarli con l’aiuto di un coperchio e una rotella taglia pizza.

Sempre con la rotella dividete le tortillas in 8 spicchi l’una.

A questo punto friggete gli spicchi ottenuti in poco olio di arachidi ben caldo (non devono galleggiare nell’olio) e una volta fritti metteteli mano a mano a perdere l’olio in eccesso (senza sovrapporli) su carta assorbente da cucina.

Una volta raffreddati serviteli con la nostra Salsa Magnabufet! Una vera goduria per il vostro palato!

Buon Aperitivo!

Fatto con:

Salsa Magnabufèt