Dolce, Amaro e Piccante

CON MOSTARDA DI AGRUMI bio

Un abbinamento ricercato, una fusione di sapori ben definita e ampiamente apprezzata dai palati più esigenti.

Ingredienti

  • Cioccolato fondente
  • Mostarda di Agrumi Bio

Difficoltà: Molto Facile

Preparazione: 1 minuto

Dosi per: quanti volete

Preparazione

Frutta e cioccolato: un’accoppiata vincente, specialmente se i frutti in questione sono gli stuzzicanti e vitaminici agrumi.

In particolare l’abbinata cioccolato fondente e Mostarda di Agrumi BIO è un’idea gourmand per rispondere alle esigenze contemporanee di chi vuole concedersi una piacevole pausa dessert senza troppi sensi di colpa.

L’ amaro del cioccolato fondente si unisce alla dolce succosità degli agrumi e al piccante della senape per offrirvi un gusto indimenticabile.

Due sapori contrastanti ma che uniti si trasformano in una gradevolissima esperienza per il palato. Ben lo sa la tradizione dolciaria italiana (e non solo), che annovera fra le sue ricette più celebri dessert come le scorzette di arancia candita ricoperte di cioccolato fondente o le oramai note torte al cioccolato profumate all’arancia.

Insomma: un abbinamento ricercato, una fusione di sapori ben definita e ampiamente apprezzata dai palati più esigenti.

La ciliegina sulla torta? Accostare a questo abbinamento già di per sé completo un bicchiere di whisky.

Del buon cioccolato fondente con la nostra mostarda di agrumi bio, si abbina alla perfezione sia ad un bourbon che a uno scotch.

Se invece preferite un cioccolato alle nocciole, il suo gusto tostato si sposa alla perfezione oltre che con il piccante dei nostri agrumi anche con i sentori “affumicati” del whisky.

Non ci resta ora che lasciarvi al vostro palato.. Buona degustazione e buon relax!

Fatto con:

Mostarda di Agrumi Bio